le lenti di Gramsci

mercoledì 10 novembre 2010

Anche a Taranto il Congresso fondativo della Federazione della Sinistra


Il primo Congresso Territoriale della Federazione della Sinistra si svolgerà sabato 13 novembre 2010.

La Federazione della Sinistra nasce per iniziativa di quattro Soggetti promotori (PRC, PdCI, Socialismo 2000 e Lavoro e Solidarietà), ma è aperta alla adesione e partecipazione di Movimenti ed Associazioni, donne e uomini che, pur non aderendo a nessuno dei promotori, condividono obiettivi politici e finalità di questo nuovo Soggetto unitario.

La Federazione della Sinistra nasce ricercando le ragioni dell'unità sui contenuti, nel rispetto delle diverse identità: la Sinistra che continuava a dividersi, torna a riunirsi.

Anche a Taranto sarà un Congresso fondativo, "numero zero" della nostra storia, indispensabile per dare alla Federazione della Sinistra la piattaforma politica e programmatica, e la struttura organizzativa per svolgere il compito che ci siamo prefissi: innanzitutto rappresentare nella politica italiana i lavoratori, quegli stessi lavoratori che hanno invaso Roma lo scorso 16 Ottobre, che lottano per salvare il loro posto di lavoro, le loro Università, la Conoscenza e la Ricerca quali Beni Comuni. Quei lavoratori ai quali pensavano i nostri Costituenti scrivendo le parole fondamentali della nostra Democrazia.

Il Congresso si svolgerà sabato 13 novembre 2010 con inizio alle ore 08.30 presso la Provincia di Taranto (via Anfiteatro, 4) 4° piano ex sala giunta.
Terminerà entro le ore 14,00 con l’elezione del primo Coordinamento cittadino della FdS di Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento