Subaltern studies Italia

L’analisi e la classe - a cura di Ferdinando Dubla

Powered By Blogger

sabato 9 novembre 2013

Anche la scuola pugliese in sciopero il 15 novembre


La Flc CGIL Puglia, la CISL Scuola Puglia e la UIL Scuola Puglia, comunicano l'adesione allo sciopero proclamato dalle Segreterie CGIL CISL e UIL regione Puglia per il giorno 15 Novembre 2013.

Per il Comparto del personale della scuola lo sciopero è articolato nelle modalità seguenti:

1.      l'astensione dal lavoro riguarda tutto il personale docente, educativo e ATA delle istituzioni scolastiche statali e non statali, nonché il personale che opera negli enti di formazione professionale;

2.      il personale interessato si asterrà dal lavoro nel corso della prima ora di funzionamento del servizio in ciascuna istituzione scolastica;

3.      i Dirigenti scolastici si asterranno nella prima o nell'ultima ora della propria prestazione lavorativa, come autonomamente organizzata in base all'art. 15 del CCNL dell'area V della dirigenza dell'11 aprile 2006.

       Le Organizzazioni Sindacali garantiranno il rispetto della disciplina vigente in materia di esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, come previsto dalle norme del codice di autoregolamentazione allegato al CCNL del 1999.

Nessun commento:

Posta un commento